Pubblicato il Lascia un commento

Pancake Tritordeum

pancake tritordeum

Pancake Tritordeum

A volte fare una buona colazione è una sfida, ma ottenere una sana colazione è ancora più complicato. Che ne dici di iniziare con un pancake Tritordeum per prendersi cura di noi e iniziare la giornata con energia e gioia.

ingredienti:

4 cucchiai di farina Tritordeum
1 tazza di fiocchi d’avena
2 cucchiai di farina di castagne
2 cucchiai di lino
1 banana matura
1 uovo grande
1 pizzico di sale
1 a 2 tazze di latte o di bevanda di avena oppure a gradimento

processo:

1. In una ciotola, sbatti le uova insieme a una tazza di latte. Setacciare la farina di Tritordeum, la farina di castagne e il sale aggiungendola alla miscela. In un’altra ciotola, schiacciare la banana con una forchetta fino a quando non è passata e aggiungere all’impasto insieme con i fiocchi d’avena e il lino. Mescolare bene e se è troppo denso aggiungere un po ‘di latte fino a che non assomigli ad una passata leggera.

2. Metti una padella sul fuoco e quando fa caldo aggiungi un po ‘di olio extravergine di oliva che dipinge la superficie. Aggiungi una piccola quantità di miscela (quando si espande nella padella dovrebbe essere circa della dimensione di un pugno, circa). Quando inizi a tirar fuori le bolle e ad apparire un po ‘più secco, girati. Aspetta finché non è ben dorato.

3. Servire i pancake ancora caldi o lasciarli riposare per congelarli individualmente.

4. Se vuoi mangiarli un altro giorno, tira fuori quelli che stai per mangiare dal congelatore e semplicemente li metti a scaldare nel tostapane o nella padella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.